chiacchiere · Fotografia

Stampare foto online: i fotoquadri in alluminio

Buongiorno a tutti,

Come saprete ho un’altra grande passione oltre il cucito, la fotografia. Dopo il mio racconto del viaggio su instagram ho aperto un nuovo account dedicato esclusivamente alla fotografia, Noifotografiamo, e ho deciso di inaugurare una categoria su questo blog per parlare di argomenti che legano i miei due mondi, cucito e fotografia.

Load More
Something is wrong. Response takes too long or there is JS error. Press Ctrl+Shift+J or Cmd+Shift+J on a Mac.

Il primo argomento che voglio affrontare tocca tutti, appassionati e non: dove stampare le fotografie?

Diciamolo dai: non ha senso avere 32 gb di fotografie sul telefono, chi le guarda? La stampa è un processo fondamentale che ci permette di godere delle nostre immagini sfogliandole o arredando casa. Oggi volevo mostrarvi il mio ultimo acquisto da Saal Digital: un pannello in alluminio 50x 70 con la foto che più rappresenta il nostro viaggio di nozze.


Penso che il modo migliore per dare personalità alla propria casa sia appendere immagini che parlano di noi, che raccontano di viaggi e mille avventure vissute: ho in mente di appendere una serie di foto del viaggio, affiancando i paesaggi fine art a foto ricordo piccole in modo da creare un disegno unitario che racconti la nostra voglia di avventura.


Cercavo un’alternativa alla solita stampa incorniciata perché si rovina con l’umidità e il vetro crea sgradevoli riflessi col lampadario nella posizione in cui avrei appreso l’immagine: L’alluminio Dibond è luminoso e satinato, per cui non crea riflessi fastidiosi con l’illuminazione della casa. Le tecniche di stampa innovative restituiscono dei colori molto più vividi e reali rispetto alla stampa su carta fotografica sotto vetro.


Non ho ancora appeso il quadro perché in questo periodo sono molto spesso in giro, ma dovrebbe essere più o meno collocato qui: i ganci scompaiono completamente e resta sospeso sulla parete.


Che ne pensate? Conoscevate questo materiale? Io sono rimasta davvero sorpresa, ho fatto un tentativo per curiosità e non posso essere più contenta della resa.
Spero che apprezzerete questa nuova rubrica del blog. Buon Ferragosto, fate tante belle foto e stampatele 🙂

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *