cartamodelli · cucito · sartoria

Wrap Dress con Rouches e il nuovo servizio di cartamodelli personalizzati

Buongiorno ragazze,

eccomi di ritorno per parlarvi di un abito speciale, che mi ha tenuto impegnata per quasi due mesi: il wrap dress con ruches. E’ un modello impegnativo, soprattutto nel decoro frontale, che mi rende molto soddisfatta.

La particolarità del cartamodello è che è stato realizzato da Sara della Scuola di moda Vezza sulle mie misure: trovarmi un cartamodello realizzato su misura in mano mi ha permesso di concentrarmi appieno sui dettagli della confezione.

Come sapete ho frequentato qualche lezione di modellistica ma non ho molto tempo per dedicarmi a realizzare da sola i modelli e le mie conoscenze tecniche sono molto limitate. D’altronde non ci si può improvvisare modelliste. I modelli standard di riviste e siti internet invece chiedono adattamenti essendo sviluppati in taglia, a volte più macchinosi ancora rispetto a disegnare un modello da zero. E poi diciamocelo, il bello di cucire non è la personalizzazione del modello?

Ed ecco Sara e Gretel in mio soccorso: ho scelto un modello sulla base delle ultime collezioni aiutata da Gretel e Sara l’ha realizzato per me sulle mie misure. Mi sono ritrovata in mano il cartamodello pronto per il taglio, evitando la noiosa fase del ricalcare il modello, che personalmente detesto.

Questo servizio di Cartamodelli on demand mi è piaciuto tantissimo, e penso che vi ricorrerò presto: il tempo è sempre meno, tra viaggio, lavoro, tenersi in forma e cercare di vivere in una parvenza di casa e non in un accampamento. Mi permette di concentrarmi sul cucito, su ciò che mi piace fare, cimentandomi in progetti stimolanti, da me immaginati.

Cartamodelli su misura realizzati appositamente per voi e per il vostro gusto. La scelta è pressoché illimitata. Potete contattare lo staff Vezza tramite la comoda chat del loro Airshop (qui il link https://airshop.io/vezzaboutique-genova), dove potete prendere spunto anche dai capi della boutique, e inviare un’immagine del modello desiderato. Ne potrete parlare insieme così da poter accontentare al meglio le vostre richieste. Il prezzo dipende dal cartamodello da realizzare.

Che ve ne pare? Vi lascio i riferimenti su Facebook:

https://www.facebook.com/vezzaboutique/

https://www.facebook.com/moda.vezza/

https://www.facebook.com/Scuola-di-moda-Vezza-111724478903967/

7 thoughts on “Wrap Dress con Rouches e il nuovo servizio di cartamodelli personalizzati

  1. Sei Bravissima e questo modello ti sta benissimo, anche se immagino che poche cose ti possano stare male 🙂 io seguii un piccolo corto di taglio e cucito quando andavo all’università, la nonna mi comprò la macchina da cucire e qualche cosa al tempo riuscii a realizzare ( gonne e vestitini)…ma basic basic ovviamente.
    a presto e buona giornata Ely

    1. Grazie cara 😊 abbiamo una storia davvero simile: anche io ho fatto il corso quando ero all’università…
      grazie davvero per il tuo commento un abbraccio a presto
      Ila ❤️

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *