cartamodelli · chiacchiere · cucito

Gli auguri, il regalo di Natale – Cartamodello maglia in jersey con maniche a pipistrello

Buongiorno ragazze! Ed eccoci qui all’ultima domenica prima di Natale: inutile specificare che sono stata colta totalmente impreparata da queste feste: stamattina mi sveglio e vedo Natale che mi fa ciaociao dal calendario, giovedì.

Ieri ho lavorato tutto il giorno a un regalo che vi mostrerò prossimamente (non posso rischiare di rovinare la sorpresa proprio ora). Stamattina invece ho pensato a voi lettrici: ho voluto creare una guida per realizzare il cartamodello di una maglia in jersey con maniche a pipistrello. E’ un modello davvero semplice, realizzabile anche da chi non ha nozioni di modellistica, riportando sulla carta le misure seguenti.

cartamodello costruzione
appesoaunfilo.com

 

All’occorrenza allungando il modello, potete ottenere un capo adatto sui leggins.

Realizzata la metà davanti e la metà dietro, questo è lo schema di taglio:

posa modello
appesoaunfilo.com

 

Tra i buoni propositi per le ferie che inizieranno il 24, c’è quello di realizzare questo modello con un tessuto jersey che ho acquistato da Tessuti Severino sul mercato. Mi raccomando non dimenticate di cucire con punti elastici questo modello!

Spero che Babbo Natale mi porti le giornate di 48 ore quest’anno!

Vi lascio i miei auguri di serene feste: vi auguro di passare del tempo in compagnia, ridere, mangiare bene, cucire ma soprattutto tanta tanta felicità. Da parte mia vorrei dirvi grazie per avermi accompagnato in questa avventura e avermi regalato tante soddisfazioni. Vi prometto passeremo un bellissimo 2015 insieme 🙂

auguri

 

 

Ilaria

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *