cartamodelli · cucito · ispirazione · sartoria

Home sweet Home – raccolta di idee e tutorial di cucito per la casa – parte 2: In cucina

Buongiorno a tutte!

Dopo il post della settimana scorsa, riprendiamo da dove ero rimasta con la raccolta di idee e progetti di cucito per la casa. Per chi si fosse perso il post, la scorsa settimana abbiamo visto le soluzioni per tenere in ordine tutti gli “strumenti del mestiere” di noi sarte e aspiranti tali e diverse fodere per cuscini: qui trovate la scorsa puntata.

Oggi invece iniziamo dalla cucina:

Le tovagliette all’americana: sono assolutamente la cosa più semplice che si può fare per la casa, adattissima ai principianti. Qui trovate un bellissimo tutorial di Chez Giulia. Pensavo di realizzarle con questa stoffa di Radici Fabbrica: che ne pensate?


Una seconda idea molto carina per la Cucina è il copriforno: da subito un tocco allegro alla cucina. Qui trovate il tutorial di HobbydiNicca.

Foto di Hobbydinicca

Le presine sono fondamentali e sono un’ottimo modo per riciclare gli avanzi di stoffa che girano per casa. Qui il tutorial di Cucicucico mostra tutti i passaggi  per realizzare 3 diverse foto con i cartamodelli resi disponibili.

Foto di cucicucicoo

 

Sempre da Cucicucicoo vi propongo anche il tutorial per la borsa della spesa. Vi ricordo anche il mio tutorial per la Shopper Bag. Data la scarsa resistenza delle borse biodegradabili di nylon, è fondamentale avere una shopper un po’ resistente in borsa, per esser certi di portare la spesa a casa :D. Anche per le shopper ho trovato una stoffa magnifica su Radici Fabbrica: questo sito è l’ideale per il cucito creativo. Qui trovate la stoffa dell’immagine.

 

Anche per oggi abbiamo raccolto qualche spunto. Sono sempre pronta a raccogliere le vostre segnalazioni di idee e tutorial: questa settimana finalmente mi rimetterò all’opera, la mia spalla sta meglio, e non so da cosa iniziare. Mi è mancato tantissimo cucire.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *