cartamodelli · cucito · sartoria · Wedding

Sos matrimonio: tutorial per headband (nastro – fascia per capelli)

La scorsa settimana abbiamo visto alcune soluzioni per adeguare al colore tema del matrimonio il look maschile con un accessorio in tinta. Questa settimana è il turno per noi ragazze: può capitare di non avere il tempo o le capacità per realizzare da zero un abito da cerimonia, o che l’abito perfetto di un altro colore sia già nel nostro armadio.

Potreste anche essere capitate qui in cerca di un accessorio per arricchire il look.

IMG_2122

Qualunque sia il vostro caso, ecco qui un velocissimo tutorial per realizzare un headband sostenuto da un fil di ferro, facile da annodare e da indossare. Questo accessorio è perfetto per impreziosire qualunque acconciatura, ed è ottimo per tenere in ordine i capelli con questo caldo.

 

Tagliate due strisce di stoffa alte circa 5 cm lunghe quanto la circonferenza della vostra testa più 7-10 cm. Se la stoffa è leggera tagliate una striscia di pari dimensioni di telina termoadesiva e stiratela all’interno come illustrato qui.

Dopodiché cucite insieme le due strisce con i lati dritti rivolti all’interno e il rovescio verso voi, lasciando uno spazio aperto su un lato in centro per rivoltare successivamente la fascia.

IMG_2060

 

Rivoltate la fascia e stiratela. Inserite un fil di ferro dall’apertura lungo qualche cm in meno della fascia. Abbiate cura di rivestire con dello scotch le estremità se appuntite.

IMG_2114

 

Una volta inserito il fil di ferro, richiudete l’apertura et voilà, la fascia è pronta!

IMG_2122cut

 

0 thoughts on “Sos matrimonio: tutorial per headband (nastro – fascia per capelli)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *