La scorsa settimana abbiamo visto alcune soluzioni per adeguare al colore tema del matrimonio il look maschile con un accessorio in tinta. Questa settimana è il turno per noi ragazze: può capitare di non avere il tempo o le capacità per realizzare da zero un abito da cerimonia, o che l’abito perfetto di un altro colore sia già nel nostro armadio.
Potreste anche essere capitate qui in cerca di un accessorio per arricchire il look.
Qualunque sia il vostro caso, ecco qui un velocissimo tutorial per realizzare un headband sostenuto da un fil di ferro, facile da annodare e da indossare. Questo accessorio è perfetto per impreziosire qualunque acconciatura, ed è ottimo per tenere in ordine i capelli con questo caldo.
Tagliate due strisce di stoffa alte circa 5 cm lunghe quanto la circonferenza della vostra testa più 7-10 cm. Se la stoffa è leggera tagliate una striscia di pari dimensioni di telina termoadesiva e stiratela all’interno come illustrato qui.
Dopodiché cucite insieme le due strisce con i lati dritti rivolti all’interno e il rovescio verso voi, lasciando uno spazio aperto su un lato in centro per rivoltare successivamente la fascia.
Rivoltate la fascia e stiratela. Inserite un fil di ferro dall’apertura lungo qualche cm in meno della fascia. Abbiate cura di rivestire con dello scotch le estremità se appuntite.
Una volta inserito il fil di ferro, richiudete l’apertura et voilà, la fascia è pronta!
SIIIIIIIIIII!grazie!forse questo riesco a farlo pure io! (sono negata per ago e filo ed invidio tantissimo chi ha questa manualità!)
Prova, nessuno è negato basta provarci 😁