cucito · ispirazione · shopping · stoffe

Tempo di saldi – Idee per lo shopping intelligente in vista della Primavera/Estate 2016

Buongiorno,

oggi fa freddo, ma il cielo azzurro terso mi proietta all’estate. Non vedo l’ora di abbandonare giacche, pantaloni e stivali per vestitini e sandali (e son messa male dato che non è neanche finito gennaio!). Inoltre avrò ben 2 matrimoni con l’arrivo della bella stagione, e vorrei realizzare due abiti per l’occasione: considerato il tempo sempre molto scarso, tra lavoro, studio e casa, devo muovermi decisamente per tempo. ecco quindi perché cerco tessuti primaverili, accessori ad hoc ma soprattutto idee.

Come al solito mi affiderò a internet per i miei acquisti. Devo dire che mi sto abituando e che la lista dei siti testati si sta allungando portando con sé solo belle sorprese.

Beh iniziamo con l’ispirazione, con una carrellata di abiti  lunghi che mi hanno colpito nel red carpet dei Golden Globe.


Altra mia fonte di ispirazione è la prima collezione della Scuola di Moda Vezza, presentata di recente di cui sono letteralmente innamorata. La ricerca dietro gli abiti, l’attenzione per i dettagli e le stoffe meravigliose sono la perfetta rappresentazione del significato che ha per me la parola “perfezione”. Cliccate qui per vedere tutta la collezione. Adoro questi abiti corti realizzati con tessuti così importanti.





Come vedete non ho neanche ancora deciso se realizzare un abito lungo o corto: ogni giorno mi alzo con un’idea diversa! Sono nella primissima fase dell’attenta osservazione dei modelli che mi circondano. Tengo d’occhio anche i maggiori store di tessuti online, perché magari sarà proprio una stoffa particolare (magari pure in saldo) a suggerirmi l’abito.

Tessuti.com offre un’ampio assortimento di tessuti in saldo, come Lafab tessuti. 

jersey – tessuti.com (clicca sull’immagine per aprirlo nello store)
tessuti.com (clicca sull’immagine per aprirlo nello store)
tessuti.com (clicca sull’immagine per aprirlo nello store)

 

Io per ora ho fatto solo un’ordine su Supercut.it , anche perché non vorrei accumulare stoffa che prende polvere senza che io riesca a cucire nulla… Perché non mi vendete anche il tempo per cucire? Sarebbe favoloso davvero! Ho scelto il tessuto fleur d’automne e un tessuto blu con le farfalle che non trovo da linkarvi.

Mi piacevano un sacco anche questi tessuti, e sono stata un sacco tentata all’acquisto! Non so quanto resisterò. Cliccate sempre sull’immagine per aprire il tessuto nello store.



Ho notato i saldi anche su Castelstore, degni di nota per bottoni gioiello, bordi e passamanerie. Cliccate  sempre sull’immagine per aprire l’oggetto nello store!




Un’ultima piacevolissima scoperta infine è Thecolorsoup: quante volte per un progetto manca la fantasia perfetta? Quante volte cercate senza successo quella fantasia che vedete nella vostra testa? Beh ora potete averla perché questo sito permette di stampare on demand le fantasie più disparate, scegliendo tra l’ampio catalogo e la vostra fantasia. Le stoffe sono tutte made in Italy  (gruppo Miroglio di Alba). Non so voi, ma non vedo l’ora di provarlo. Sto cercando di immaginare una fantasia, di mettere insieme i colori perfetti per il modello dei miei sogni e chissà dove mi porterà questo viaggio creativo.

Beh direi che un po’ di idee le abbiamo raccolte. Adesso bisogna “solo” concretizzarle, giusto? Come funziona il vostro processo creativo? Da cosa partite? Da cosa traete ispirazione?

0 thoughts on “Tempo di saldi – Idee per lo shopping intelligente in vista della Primavera/Estate 2016

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *