cucito · Libri e riviste · shopping

Recensione del libro “Manuale di cucito Burda style”

Buonasera,

sono appena rientrata da Brescia, dove è nata la mia nipotina Beatrice. Come potete immaginare questo weekend (per non parlare delle settimane precedenti) non mi son quasi avvicinata alla macchina da cucire: sto realizzando un vestito da cerimonia e sarà un progetto molto lungo, sia perché è complesso, sia perché ho poco tempo da dedicare alla confezione.

Il progetto ambizioso richiede una particolare cura  nella confezione: mi sto aiutando col manuale di cucito Burda Style (clicca per vederlo su amazon), che illustra al meglio tutte le principali tecniche di confezione.


Il manuale è l’ideale sia per le principianti assoluti che per chi volesse migliorare imparando tecniche nuove. Le illustrazioni sono molto chiare, e permettono di capire subito come applicare nella pratica quanto letto. Quest’ultimo aspetto è molto importante perché sapete che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Inoltre contiene numerose nozioni utili non strettamente legate alle tecniche di confezione tipo come adattare i cartamodelli o ancora le caratteristiche dei diversi tessuti!!

Insomma vi stra consiglio questo libro! Voi conoscete altri testi di confezione? Sarei molto felice se poteste suggerirmene altri per completare la mia biblioteca

0 thoughts on “Recensione del libro “Manuale di cucito Burda style”

  1. ciao,
    è un piacere leggere le tue recensioni.
    Anche io posseggo questo testo unito a “guida alle tecniche di sartoria” altrettanto utile…
    Tanti auguri alla tua nipotina … e credimi è impresa ardua un abito da cerimonia. IN BOCCA AL LUPO. KISSES

    1. CiaoCinzia, grazie! Farò del mio meglio, e spero che questi libri mi aiutino.. Darò un’occhiata al titolo che mi hai dato! Grazie anche per gli auguri! Bisogna fare qualcosina anche per la piccolina adesso 😁 a presto!

  2. Io non ho mai preso un manuale, ma essendo autodidatta ho sempre tantissime lacune… io non cucio vestiti però, faccio più cucito creativo e accessori, dici che è valido comunque?

    1. Si, anche se è molto orientato alla sartoria 😉 secondo me potresti dare un’occhiata in una libreria grande grande se c’è qualcosa di più specifico per te! Un bacio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *