cartamodelli · cucito

Aria di primavera – idee e cartamodelli gratis e non P/E 2016

Buongiorno,

Ormai è il 17 aprile e sento aria di primavera, anche se qui oggi fa freddissimo, tira vento e il cielo è grigio. Non ne posso più dei cupi colori invernali, delle giacche pesanti, del nero, dei maglioni. Quanto meno voglio pensare e cucire primavera, quindi, pronte alla carrellata di cartamodelli e idee per questa stagione?

Gonne

Io amo le gonne (chi mi segue da un po’ se ne sarà accorto hahaha), soprattutto quelle ampie e svasate. Mi sono innamorata di questa gonna di Benetton

E’ un bel modello a pieghe, penso in Piquet di cotone (non l’ho toccata, solo ammirata in vetrina, perchè se entravo poi veniva a casa con me 🙂 ). Per replicarlo dovete scegliere un tessuto rigido. Poi potete utilizzare un modello a mezzaruota (come costruirlo ve lo racconto qui ) e realizzare le pieghe per unirlo alla cintura (anzichè la Filsa). Tenetevi un pochino più larghi con la circonferenza vita per avere margine per fare le pieghe.

Parlando di gonne, vi segnalo alcuni cartamodelli free e non:

  • Qui trovate 3 modelli gratis: a me piace il secondo, un modello ampio e morbido.
  • Su Burda ci sono alcuni modelli a pagamento molto carini. Cliccate sull’immagine per aprirli

Abitini

anche gli abitini, magari con stoffa liberty sono favolosi di questa stagione. Poi si sa, da maggio si apre la stagione dei matrimoni e quale miglior occasione per sfoggiare fieramente una creazione fatta da noi? Per gli abiti da cerimonia molte volte non occorre lanciarsi in modelli complicatissimi: basta scegliere la stoffa giusta. Scegliete materiali preziosi come seta, raso, pizzo e un modello che vi faccia sentire a vostro agio. Per impreziosirli poi potete fare un giro su Castelstore: tra passamanerie, perline e colletti gioiello non avete che l’imbarazzo della scelta!

Cattura

 

Se non vi bastano, qui trovate un’altra antologia.

Quindi che aspettate? Io corro a cucire 😀

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *