cartamodelli · cucito

Raccolta di Cartamodelli gratis per la P/E 2017

Buongiorno a tutte,

oggi torniamo all’abbigliamento, con una raccolta di cartamodelli per la collezione primavera / estate 2017 rigorosamente handmade. Confesso che preferisco cucire abbigliamento estivo piuttosto che invernale perché detesto attaccare le maniche e perché sfrutto di più i modelli realizzati, e perché mi piacciono di più i colori accesi, i materiali come il cotone e il lino e le linee romantiche di abiti e gonne.

Ma veniamo al dunque: siete pronte?

Un classico è il Sorbetto di Colette: una canottiera semplice e adatta a ogni look estivo, dal più elegante al più casual. Le stoffe ideali per realizzarla sono sicuramente il lino o un cotone leggero leggero tipo il plumentis o una batista, o ancora una viscosa lucida o una seta preziosa. La semplicità delle linee si presta a colori accesi e fantasie importanti.

Colette Patterns

Un secondo modello bellissimo è il Magnolia dress di Atelier Vicolo n. 6: oltre a essere un abito fresco e molto adatto alla stagione, questo modello è speciale perchè è stato creato da Francesca in collaborazione con le follower del suo blog. Ogni settimana si apriva un sondaggio su un dettaglio particolare dell’abito: a seconda dei voti espressi Francesca procedeva col design. Insomma un cartamodello con una storia di collaborazione, partecipazione e dialogo tra creative. Qui trovate tutti i suggerimenti di Francesca per realizzarlo.

Atelier Vicolo N.6

Torniamo con un altro top: Pepermintmag è un magazine di designer indipendenti che propone alcuni modelli interessanti free nella sezione sewing school. Ecco un bellissimo Top con cintura in vita. A questo link trovate anche gli altri modelli. Anche gli shorts e gli abitini sono perfetti.

 

pepermint mag

Se siete ancora alla ricerca di qualcosa da cucire dopo questa piccola antologia vi segnalo anche:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *