cucito · cucito creativo · per i bimbi

Palestrina per neonato – Tutorial

Buongiorno,

diamo il benvenuto al 2019 con un progetto realizzato in società col marito, che lavora il legno insieme a suo papà (qui potete dare un’occhiata ai suoi lavori): La Palestrina per neonati. Immagino sarà uno degli ultimi progetti con cui mi vedrete per un po’, perché domani inizio il nono mese e cucire sta diventando impegnativo (e non fatemi pensare al “dopo”).

La Palestrina è un progetto realizzando assemblando vari tutorial che vi ho mostrato: si compone di

  • un tappeto gioco, realizzato come il sacco nanna che trovate qui, che misura 60 cm di larghezza per 80 cm di lunghezza

  • e di giochini imbottiti, come il coniglietto per dentizione e altri pupazzetti assemblati con anelli di legno, per cui ho trovato le sagome su Burda Baby. Su Pinterest trovate una marea di soggetti, io ho optato per le balene

 

Ho inserito alcuni giochini nella barra superiore, altri li ho fissati all’estremità del tappeto con degli automatici, in modo che tutto sia separabile e lavabile in lavatrice.

La struttura in legno è larga 60 cm e alta 35 cm. Si compone di due triangoli laterali e di un bastone centrale, inserito mediante un foro. Il bastone è staccabile e permette di sostituire gli anelli al suo interno.

Gli anelli in legno li ho presi su Amazon qui:

Che ne pensate? Vi piace?

 

2 thoughts on “Palestrina per neonato – Tutorial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.